Contrappunto – Elisabeth Scherffig

14 maggio / 15 novembre 2023

Per la prima volta, Teatro Massimo e Palazzo Butera curano una mostra congiunta, che collega idealmente le sale del palazzo settecentesco affacciato sul mare con il Teatro, cuore pulsante della città.

Elisabeth Scherffig, Contrappunto ripercorre le scelte dell’artista tedesca che ha fornito le immagini per la stagione di opere, balletti e concerti del Teatro Massimo con una mostra che fa dialogare musica e disegno.

Il tratto libero dell’artista, che ha alle sue spalle una carriera internazionale ed espone per la prima volta a Palermo, agisce come un suono, dà il ritmo a un’esplorazione fra vigne, cave, geologie e mura romane dove lo sguardo genera curiosità in chi guarda.

La mostra è visitabile con il biglietto unico OperArt fra Teatro Massimo e Palazzo Butera, dal costo di 15 euro, o in ciascuna delle due sedi, acquistando un biglietto singolo, con le relative riduzioni. Con il biglietto unico, si accede alla visita guidata completa del Teatro Massimo e al percorso espositivo di trenta sale a Palazzo Butera.

 

Teatro Massimo 
Orari: tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.30)
Piazza Verdi – Palermo
Visite guidate +39 091 60 53 267
email visiteguidate@teatromassimo.it
teatromassimo.it


Palazzo Butera
Orari: da martedì a domenica, dalle 10.00 alle 20.00
Via Butera, 18 – Palermo
Telefono +39 091 75 21 754
E-mail info@palazzobutera.it
palazzobutera.it