Fondazione Palazzo Butera e Fondazione Teatro Massimo: un accordo all'insegna della cultura

 

 

 

 

La Fondazione Palazzo Butera e la ​Fondazione Teatro Massimo da agosto 2022 hanno siglato un accordo di collaborazione per la condivisione di iniziative culturali e attività artistiche e organizzative.

La collaborazione prevede il coinvolgimento degli artisti vicini a Palazzo Butera nella progettazione del concept grafico della stagione 2023 del Teatro Massimo e l’organizzazione di appuntamenti musicali con le formazioni giovanili del Teatro Massimo nelle sale restaurate di Palazzo Butera.
 
L’accordo, siglato dal sovrintendente Marco Betta e dalla presidente di Palazzo Butera, Silvia Le Marchant, sancisce l’avvio di un percorso di collaborazione che prevede la condivisione di progetti artistici, culturali e di inclusione sociale, come la mostra di Elisabeth Scherffig, “Contrappunto" (14 maggio – 5 novembre 2023) che collega idealmente le sale del palazzo settecentesco affacciato sul mare con il Teatro, oltre a una serie di agevolazioni reciproche, come il biglietto unico ridotto per visitare entrambe le istituzioni culturali.

 

Il biglietto OPERART dà accesso alla visita guidata del Teatro Massimo e alla collezione d’arte di Francesca e Massimo Valsecchi a Palazzo Butera.

Un percorso speciale tra opera e arte per scoprire il Teatro Massimo e Palazzo Butera con un unico biglietto, al costo di 15€. Il biglietto unico è disponibile presso le biglietterie del Teatro Massimo e di Palazzo Butera oppure online su www.teatromassimo.it ed è valido per 72 ore dalla data riportata sul biglietto.

 

Il Teatro Massimo è visitabile dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle 18.00 (ultimo ingresso ore 17.30).

Palazzo Butera è visitabile dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle 20.00 (ultimo ingresso ore 19.00)