Presentazione dei lavori di restauro

Sabato 16 marzo, alle 11.00, l’architetto Amalia Randazzo presenta i lavori di restauro e il progetto di trasformazione di Palazzo Butera in centro per l’arte e la cultura.

Oltre al piano terra e al primo piano, dove sono già esposte le opere della collezione Valsecchi e i primi allestimenti su “Le città del Principe” e su “Vita a Palazzo”, sarà anche possibile vedere le nuove architetture progettate nel 2017-2018 dall’Architetto Giovanni Cappelletti e dall’Ingegnere Marco Giammona con il loro team ed interamente realizzate da maestranze siciliane.

Dalla passerella in legno delle foresterie, ci si affaccerà anche sugli spazi museali che sono in corso di costruzione al secondo piano.

Biglietto: 7,50 euro.

Al termine del percorso, conservando il biglietto della visita, sarà possibile usufruire di uno sconto del 20 per cento sul menù pensato e preparato dagli chef Daniele Olivastro (Le Cattive) e Ludovico De Vivo (Capofaro Locanda e Malvasia) a Le Cattive - Caffè Vino Cucina. Questo weekend sarà possibile assaggiare i piatti della tradizione di Militello, pensati per la mostra “Le città del principe”.