Presentazione delle prime opere della collezione Valsecchi

Sabato 9 marzo, alle 11.00, la storica dell'arte Maria Fernanda Ghersi presenta il progetto culturale ideato da Francesca e Massimo Valsecchi per Palazzo Butera, raccontando le prime opere della collezione esposte all’interno delle sale restaurate. 

Una riflessione sulla storia e sul futuro del palazzo, per raccontare le fasi di trasformazione di una collezione privata in un centro d'arte e di ricerca aperto al pubblico e alla città.

La visita comprende anche i due allestimenti temporanei, dedicati alle “Città del Principe” e a “Vita a Palazzo”, e i nuovi lavori di Anne e Patrick Poirier e di David Tremlett, realizzati nel 2018 per il piano nobile del palazzo.

Biglietto: 7,50 euro

Al termine del percorso, conservando il biglietto della visita, sarà possibile usufruire di uno sconto del 20 per cento sul menù pensato e preparato dagli chef Daniele Olivastro (Le Cattive) e Ludovico De Vivo (Capofaro Locanda e Malvasia) a Le Cattive - Caffè Vino Cucina. Questo weekend sarà possibile assaggiare i piatti della tradizione di Scordia, pensati per la mostra “Le città del principe”.